Profilo
Daniele Comboni

Daniele Comboni

Consigliere Delegato

Daniele Comboni è Partner – insieme a Business Press SpA - di Now!PR dal 2007, della quale diventa contemporaneamente Amministratore Delegato conferendo le attività della propria agenzia, dopo nove anni di attività in proprio.

Veterano di comunicazione istituzionale e di marketing applicata ai settori della finanza, del travel, e dell’ICT, Daniele porta con sé esperienze giornalistiche (è stato dirigente del Gruppo Editoriale Jackson, fondatore e direttore di Computerworld Italia), esperienze aziendali e di consulenza. Dopo STMicroelectronics, dove dal 1978 al 1981 segue la pubblicità e le relazioni esterne, è stato direttore editoriale e marketing presso il Gruppo Editoriale Jackson, fino al 1989. Poi, per sette anni in Olivetti, si occupa di comunicazione istituzionale, ufficio stampa, ma anche di comunicazione culturale e industrial design.

Laureato in filosofia all'Università Statale di Milano, Post-grade in Corporate Finance presso la London School of Economics e la SDA Bocconi di Milano.

Daniele si occupa, con passione, anche di attività accademiche. Tra le altre, è stato professore a contratto presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università della Svizzera Italiana (USI) a Lugano e presso il corso di Laurea in Scienze Turistiche alla Università IULM di Milano dove attualmente si occupa di Relazioni pubbliche avanzate (Public Affairs e comunicazione finanziaria) ed è Professore a contratto del Corso di laurea specialistica in Scienze turistiche della Facoltà di Sociologia, presso l’Università Bicocca di Milano.