Case studies
HTC - Nella "Nuvola" con HTC
  • HTC - Nella "Nuvola" con HTC
  • HTC - Nella "Nuvola" con HTC
  • HTC - Nella "Nuvola" con HTC
  • HTC - Nella "Nuvola" con HTC
  • HTC - Nella "Nuvola" con HTC
  • HTC - Nella "Nuvola" con HTC

HTC

Nella "Nuvola" con HTC

Contesto e obiettivi
HTC, leader mondiale nel design e innovazione mobile, ha in programma di lanciare sul mercato il nuovo smartphone HTC One, posizionandolo come top di gamma.
Con l’obiettivo di presentare in grande stile il nuovissimo smartphone e cogliere l’occasione per aumentare l’awareness del brand HTC, Now!PR ha gestito la presentazione in anteprima ai media e quindi al pubblico in un evento d’eccezione.


Strategia
Organizzazione di un evento di alto profilo in una location d’eccezione, coerente con i concept di tecnologia, design e innovazione che caratterizzano HTC. L’evento è stato pensato per spiegare il nuovo prodotto e coinvolgere i media, ma anche i partner e il pubblico.
La presentazione di HTC One si è svolta in anteprima esclusiva nel Nuovo Centro Congressi “La Nuvola” ideato da Massimilano Fuksas, aperto eccezionalmente per l’occasione.
Due i momenti rilevanti dell’evento stampa:

  • Conferenza stampa - con i vertici aziendali e architetti dello Studio Fuksas
  • Engagement - un momento emozionale, dedicato alla “product experience” durante il quale i media intervenuti hanno provato HTC One e la nuova funzione Zoe (raccolta foto animata) filmando lo show emozionante organizzato durante la presentazione.

L’evento era rivolto a una stampa multi-target: non solo tecnica (tech & mobile) ma anche design, di attualità e lifestyle, blogger e broadcast media (TV e radio).

In serata, la presentazione è proseguita a target allargato coinvolgendo il pubblico nella “HTC One Night”.

 

Le attività
● Gestione dell’evento sotto tutti gli aspetti
● Gestione speaker anche di Studio Fuksas e EUR S.p.A.
● Gestione interviste e tutti materiali media
● Condivisione sui canali social ufficiali di HTC, Facebook e Twitter, di album e post dedicati al lancio del nuovo HTC One nella “Nuvola”
● Gestione della serata “HTC One Night”, un evento ad hoc per media e pubblico consumer all’interno del Palazzo della Civiltà Italiana (Colosseo Quadrato) con gestione canali social HTC, Facebook e Twitter: l’evento dedicato ai consumer era accessibile solo su invito. In via esclusiva l’accesso era consentito anche ai primi 300 fan HTC di Facebook a commentare il post dedicato

I risultati

Conferenza Stampa @LA NUVOLA

  • 110 giornalisti e 45 partner / dealer intervenuti
  • 73 articoli generati dalla giornata
  • 13 interviste one-to-one
  • 2 photo album dedicati pubblicati sulla pagina Facebook di HTC Italia. Gli album hanno generato:
  • 26 commenti
  • 265 like
  • 21 condivisioni
  • 4 tag


HTC One Night @Palazzo della Civiltà Romana

  •  4.325 partecipanti
  • 70 vip in lista
  • 6 photo album caricati sulla pagina Facebook di HTC Italia. Gli album hanno generato:
  • 258 commenti
  • 1.502 like
  • 64 condivisioni
  • 384 tag

Link: www.htc.com/it/