News

Grande successo per la prima edizione di Agricoltura Milano Festival

Si è chiusa con un grande successo di pubblico e stampa la prima edizione di Agricoltura Milano Festival, l’iniziativa milanese che dal 4 al 6 ottobre ha svelato il lato agricolo nascosto della città di Milano, valorizzandone il ruolo di rilievo nel settore agroalimentare e promuovendo una maggiore conoscenza del tema agricolo in tutte le sue forme.

La tre-giorni di eventi - gestita da Now!PR per le attività di ufficio stampa e social media - è stata intensa e ricca di iniziative, incontri e convegni diffusi a Milano e in Parco Agricolo Sud che hanno visto una grande partecipazione di pubblico, sensibile alle tematiche affrontate, prima tra tutte quella dello spreco alimentare.

Tra i momenti più significativi del Festival il convegno di apertura a Palazzo Isimbardi “Obiettivo Fine Spreco”, che ha affrontato il tema dello spreco di cibo e ha voluto sensibilizzare cittadini e istituzioni a comportamenti di consumo più attenti e consapevoli. In questo contesto, alla presenza di Guido Podestà, Presidente del Parco Agricolo Sud Milano, si è svolta la “cerimonia di firma” della Carta Spreco Zero, un decalogo di buone pratiche di consumo promosso da Last Minute Market, alla quale hanno ufficialmente aderito i 61 Sindaci dei Comuni di Parco Agricolo Milano Sud, che si sono così impegnati a una riduzione degli sprechi alimentari, idrici ed energetici.

Il bilancio di chiusura positivo fornisce un forte stimolo a proseguire il cammino intrapreso: l’appuntamento con Agricoltura Milano Festival si rinnova infatti nel 2014 con la seconda edizione.
 

Condividi email rss