Le Holiday Predictions di Salesforce ci raccontano come sarà il Natale 2020

  1. News
  2. Consumi

L’impronta digitale del nostro paese sta crescendo ancora di più a causa delle sfide che il Covid-19 ha imposto a chi fa business. Prima della pandemia, il commercio online rappresentava solo il 15% degli acquisti totali, mentre le transazioni di persona l’85%. Ora siamo di fronte a un trend completamente nuovo: i consumatori si sentono più a proprio agio non solo nella navigazione, ma anche nell’acquisto online, e marchi e rivenditori hanno dovuto adattare le loro strategie di trasformazione digitale pluriennali in poche settimane. Sono numerose le evidenze emerse dall’analisi dei dati raccolte nello Shopping Index, lo strumento che consente di analizzare e visualizzare l’andamento delle transazioni online di più di un miliardo di consumatori nel mondo, e raccontate alla stampa in un evento dedicato – rigorosamente online – lo scorso 26 novembre dai portavoce italiani di Salesforce. Risultato di tale attività, gestita e coordinata da Now!PR, è stata la presenza di 13 testate e la pubblicazione di 20 articoli sui dati della ricerca.