Blink Booking

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Contesto e obiettivi
Nell’affollato mercato delle applicazioni per smartphone, Now!PR ha curato il lancio in Italia di Blink Booking, app che permette di prenotare hotel 4* e 5* all’ultimo istante e a prezzi scontatissimi con i seguenti obiettivi:
• Posizionare Blink Booking come app di riferimento nel settore travel
• Spiegare a media e consumatori i vantaggi del same-day booking
• Generare download dell’app su App Store e Google Play Store

Strategia
Nella fase iniziale di lancio la strategia di PR si è focalizzata sulla creazione consapevolezza e comprensione dei reali vantaggi tra i media del settore travel e del mondo tech e si è concentrata nello spiegare il prodotto e nell’educare gli influencer. Nella seconda fase la strategia di comunicazione si è concentrata sull’espansione della visibilitĂ  dell’app attraverso la creativitĂ  nella produzione di contenuti e l’efficacia delle pubblicazioni prodotte in riferimento al target dei potenziali clienti.
La strategia di PR è stata supportata dalla costante ideazione di story angle originali e dall’integrazione delle attività di media relations tra stampa tradizionale, media online e blogger con l’instaurazione di operazioni di partnership con operatori di settore.

Le attivitĂ 
• Calendario creativo di story angle per i media
• Organizzazione di interviste con i manager di Blink Booking
• Attività di one-to-one media e blogger relations
• Identificazione di un calendario di eventi a carattere nazionale per supportare il last second booking
• Ideazione e attivazione di un Voucher Program per media e blogger
• Attività mirate di collaborazione e partnership con travel e fashion blog selezionate
• PR a supporto a Blink Booking durante i principali eventi di settore a Rimini e Milano
• Attivazione di partnership con aziende del settore per iniziative congiunte

I risultati
In tutta la fase del lancio è stato pubblicato l’equivalente di 1 articolo al giorno (on-offline) dedicato Blink Booking. OTS complessiva raggiunta pari a oltre 9 milioni di italiani.
Tutti i media Tier 1 hanno riportato il lancio dell’app in Italia.
Aumento progressivo dei download generato dall’hype prodotto dalle attività di PR.

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