
Contesto e obiettivi
HTC, leader mondiale nel design e innovazione mobile, ha in programma di lanciare sul mercato il nuovo smartphone HTC One, posizionandolo come top di gamma.
Con l’obiettivo di presentare in grande stile il nuovissimo smartphone e cogliere l’occasione per aumentare l’awareness del brand HTC, Now!PR ha gestito la presentazione in anteprima ai media e quindi al pubblico in un evento d’eccezione.
Strategia
Organizzazione di un evento di alto profilo in una location d’eccezione, coerente con i concept di tecnologia, design e innovazione che caratterizzano HTC. L’evento è stato pensato per spiegare il nuovo prodotto e coinvolgere i media, ma anche i partner e il pubblico.
La presentazione di HTC One si è svolta in anteprima esclusiva nel Nuovo Centro Congressi “La Nuvola” ideato da Massimilano Fuksas, aperto eccezionalmente per l’occasione.
Due i momenti rilevanti dell’evento stampa:
- Conferenza stampa – con i vertici aziendali e architetti dello Studio Fuksas
- Engagement – un momento emozionale, dedicato alla “product experience” durante il quale i media intervenuti hanno provato HTC One e la nuova funzione Zoe (raccolta foto animata) filmando lo show emozionante organizzato durante la presentazione.
L’evento era rivolto a una stampa multi-target: non solo tecnica (tech & mobile) ma anche design, di attualità e lifestyle, blogger e broadcast media (TV e radio).
In serata, la presentazione è proseguita a target allargato coinvolgendo il pubblico nella “HTC One Night”.
Le attività
● Gestione dell’evento sotto tutti gli aspetti
● Gestione speaker anche di Studio Fuksas e EUR S.p.A.
● Gestione interviste e tutti materiali media
● Condivisione sui canali social ufficiali di HTC, Facebook e Twitter, di album e post dedicati al lancio del nuovo HTC One nella “Nuvola”
● Gestione della serata “HTC One Night”, un evento ad hoc per media e pubblico consumer all’interno del Palazzo della Civiltà Italiana (Colosseo Quadrato) con gestione canali social HTC, Facebook e Twitter: l’evento dedicato ai consumer era accessibile solo su invito. In via esclusiva l’accesso era consentito anche ai primi 300 fan HTC di Facebook a commentare il post dedicato
I risultati
Conferenza Stampa @LA NUVOLA
- 110 giornalisti e 45 partner / dealer intervenuti
- 73 articoli generati dalla giornata
- 13 interviste one-to-one
- 2 photo album dedicati pubblicati sulla pagina Facebook di HTC Italia. Gli album hanno generato:
- 26 commenti
- 265 like
- 21 condivisioni
- 4 tag
HTC One Night @Palazzo della Civiltà Romana
- 4.325 partecipanti
- 70 vip in lista
- 6 photo album caricati sulla pagina Facebook di HTC Italia. Gli album hanno generato:
- 258 commenti
- 1.502 like
- 64 condivisioni
- 384 tag
Link: www.htc.com/it/